DIAGONALE - LA GUERRA E' FINITA, ANDATE IN PACE

"Diagonale - la guerra è finita, andate in pace": 
un atto unico scritto e diretto da Giuseppe Raspanti, liberamente ispirato ai tragici fatti del 26 aprile 1945 a Rodengo Saiano che costarono la vita a 10 antifascisti.

Diagonale è messo in scena dal gruppo teatrale de ‘I rimbalzi’: sorto nell'autunno del 2013, è composto da attori amatoriali che hanno liberamente scelto di ampliare le proprie capacità espressive misurandosi con la grammatica e la sintassi tipiche di quello che, nei lontani anni ’60 e ‘70, tentava di imporsi nel panorama culturale e dello spettacolo come ‘teatro d’avanguardia’. 

I ‘rimbalzi’, gruppo in fieri composto attualmente da cinque attori (Mariuccia Andreis, Emanuela Ferrari, Adriana Pellegrini, Mara Zulian e Fulvio Flocchini) un regista e una aiuto regista (Giuseppe Raspanti ed Emanuela Albert), si ispira in particolare ai dettami del ‘teatro povero’ di Jerzy Grotowsky, uno dei massimi drammaturghi e autori teatrali del secolo scorso.

AllegatoDimensione
Locandina Raspanti foto.jpg5.87 MB
Tipologia: 
Evento

Resta informato

Registrati su questo portale per ricevere le notifiche di pubblicazione dei nuovi contenuti (la newsletter "Notiziario Comunale").
Vai al Modulo di registrazione.