E’ RICONFERMATA LA MISURA “BONUS FAMIGLIA” REDDITO DI AUTONOMIA ANNO 2017

DETERMINAZIONI IN ORDINE ALLA MISURA BONUS FAMIGLIA DEL REDDITO DI AUTONOMIA – Anno 2017

OBIETTIVO GENERALE: Sostenere le famiglie, in cui la donna è in stato di gravidanza, che si trovano sia in condizione di vulnerabilità, intesa come povertà relativa, sia in particolari condizioni di fragilità sociale, mediante il riconoscimento di un contributo economico a valere sul periodo della gestazione e di prima cura del neonato/figlio adottato.

Sino al 31 ottobre 2017 è riconfermata la Misura “Bonus Famiglia”    a favore di famiglie vulnerabili in base ai criteri di accesso e alle modalità operative definiti nell’Allegato A

Debbono essere soddisfatti i seguenti requisiti:

- residenza continuativa in Regione Lombardia per entrambi i genitori da almeno 5 anni

- indicatore ISEE di riferimento non superiore a € 20.0000,00

- condizioni di fragilità specifiche

La domanda di accesso alla misura deve essere caricata da un genitore on line sull’applicativo:

www.siage.regione.lombardia.it

DATA DI APERTURA 27 giugno 2016, ore 10,00

DATA DI CHIUSURA 31 ottobre 2017 ore 17,00

Necessario e preliminare è fissare colloquio con l’Assistente Sociale del Comune di residenza per la SCHEDA DI AVVENUTO COLLOQUIO PER LA VALUTAZIONE DELLA VULNERABILITÀ – da allegare alla domanda.

Vedi Locandina allegata

locandina bonus famiglia.doc34 KB
Tipologia:
Avviso o Bando

Resta informato

Registrati su questo portale per ricevere le notifiche di pubblicazione dei nuovi contenuti (la newsletter "Notiziario Comunale").
Vai al Modulo di registrazione.